mercoledì 16 luglio 2008

Per un'informazione libera
Nasce un nuovo format... si chiama Pandora.
Presentazione giovedì 17 luglio a Torino

Non una nuova tv, ma un nuovo format televisivo settimanale, per andare al di là dell'informazione che i media generalisti ci propongono e impongono... Si chiama Pandora e sarà presentato giovedì 17, alle ore 21, alla Fabbrica delle "e", Corso Trapani 95, Torino.
La serata, organizzata dal Comitato Promotore di Torino, in collaborazione con il Gruppo Abele, vedrà la partecipazione di Diego Novelli e Gianni Vattimo.

L'idea, nata dall’associazione MEGACHIP, presieduta da Giulietto Chiesa, ha subito attirato partecipazioni e consensi di chi nel nostro Paese si batte per un’informazione libera, a difesa della democrazia e del bene comune.

Le violazioni del pluralismo e la manipolazione delle notizie sono gli effetti più evidenti e dannosi di un sistema mediatico controllato da poteri politici ed economici, che continua a disinformare e distrarre i cittadini.

Per questo è nata l'idea di lanciare, lo scorso marzo, una voce alternativa, indipendente e altamente qualificata che rompa il conformismo del panorama informativo italiano. La particolarità di Pandora è quella di nascere dal basso, fondandosi sull'azionariato popolare. In breve tempo, oltre a una forte adesione di cittadini, è arrivato l'appoggio di tanti giornalisti, artisti ed esponenti del mondo della cultura e dello spettacolo che condividono e appoggiano il progetto.

Obiettivo della serata del 17 è far conoscere il progetto e lo stato di avanzamento.
— — —
Primi sostenitori: Giulietto Chiesa, don Aldo Benevelli, Anna Maria Bianchi, Caparezza, Sergio Cararo, Franco Cardini, Felice Casson, Paolo Ciofi, Giorgio Cremaschi, Tana de Zulueta, Arturo Di Corinto, Laura Di Lucia Coletti, Claudio Fracassi, Luciano Gallino, don Andrea Gallo, Silvia Garambois, Giuliano Giuliani, Udo Gumpel, Sabina Guzzanti, Serge Latouche, Empedocle Maffia, Lucio Manisco, Gianni Minà, Roberto Morrione, Diego Novelli, Moni Ovadia, Riccardo Petrella, Carlo Petrini, Lidia Ravera, Ennio Remondino, David Riondino, Roberto Savio, Antonio Tabucchi, Gianni Vattimo, Vauro, Elio Veltri, Dario Vergassola, Alex Zanotelli
— — —
Per ulteriori informazioni: www.megachip.info
— — —
Per scaricare il volantino: http://www.obiettivo.info/FabioNews/Volantino17luglio.pdf

Nessun commento: